Centro San Michele Soc. Coop. Soc. è autorizzato allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del personale tramite iscrizione all’Albo Regionale delle Agenzie per il Lavoro n. 229.
Il primo passaggio, per il processo di selezione del personale, consiste nel sottoporre una breve intervista ad un familiare, necessaria per definire le esigenze del beneficiario.
Individuare le necessità assistenziali, stabilire le mansioni specifiche e chiarire i requisiti fondamentali richiesti dalla Famiglia permette di trovare l'operatore adeguato nel minor tempo possibile.
Ricercare il personale è la parte più importante e delicata poichè si dovrà tener conto di molti aspetti che spaziano dalla capacità professionale a quella interpersonale, valutando il candidato in base a competenze, personalità e disponibilità.
Ad ogni Famiglia viene presentato solo personale referenziato, dando assoluta priorità alle badanti che hanno già collaborato con le Nostre Famiglie e che abbiano avuto feedback positivi.
La sostituzione può essere richiesta in via temporanea, ad esempio per il periodo di ferie o malattia della badante prevalente, per sopperire al riposo spettante delle due ore giornaliere o settimanali, o in via definitiva, per la
sostituzione della badante o le dimissioni della stessa.
Il servizio potrà essere offerto per 365 giorni l’anno.
Tra le soluzioni possibili:
- In convivenza (H24)
- Giornaliera
- Notturna
- Assistenza ospedaliera diurna
- Assistenza ospedaliera notturna
- Somministrazione pasti
- Cure igieniche a domicilio o in ospedale