logo-badiamo.jpg

Badiamo group®: Quando affidarsi ai centri specializzati?


Badiamo Group® è un brand Centro San Michele Soc. Coop. Soc. dedicato all’assistenza domiciliare, ospedaliera e in case di riposo. Indica, pertanto, tutti i servizi rivolti alla Terza Età che offre la cooperativa Centro San Michele®.
I centri specializzati che portano il marchio Badiamo Group® lavorano per soddisfare le necessità assistenziali richieste dalla Famiglia dell’Assistito o dagli Amministratori di sostegno offrendo una “formula pensieri zero”.
In cosa consiste la “formula pensieri zero”?
  • Ricerca e selezione del personale
  • Inserimento badante con relativa pratica di assunzione
  • Raccolta presenze mensili
  • Emissione cedolino paga
  • Pagamento stipendio badante
  • Ricalcolo e pagamento contributi a scadenza
  • Emissione annuale CU
  • Monitoraggi telefonici
  • Monitoraggi a domicilio
  • Tutor familiare
Ogni pratica amministrativa e burocratica viene gestita per conto della Famiglia che verrà costantemente accompagnata per l’intero periodo di assistenza domiciliare.
L’ offerta prevede la selezione di personale referenziato in più soluzioni: convivente, non convivente, per poche ore giornaliere, per l’assistenza notturna, per sostituzioni temporanee durante l’assenza per ferie o riposo della badante prevalente.
Ricercare personale adeguato è un processo delicato e complesso che tiene in considerazione molti aspetti che spaziano dalla capacità professionale a quella interpersonale.
La figura della badante gioca un ruolo fondamentale nel benessere globale dell’Anziano, passa molto tempo con lui e se ne prende cura diventando un’importante fonte di informazioni per la Famiglia.
Lo Staff dei centri specializzati è preparato per affiancare la Famiglia nella gestione di ogni situazione suggerendo strategie per superare possibili difficoltà o consigliando di procedere alla sostituzione della lavoratrice quando non c’è possibilità che il rapporto migliori.
Se necessario il Tutor Familiare, in accordo con i familiari, può intervenire recandosi a casa dell’Assistito.
Il licenziamento non prevede nessuna specifica motivazione e il preavviso lavorato permette di poter ricercare una nuova badante per avere, quindi, continuità assistenziale.
Affidarsi agli uffici Badiamo Group® significa avere come punto di riferimento personale preparato alla gestione di questo delicato rapporto.
Scopri nello specifico tutti i servizi che vengono offerti dai nostri centri specializzati e contatta l’ufficio più vicino a te per richiedere senza impegno un preventivo personalizzato.

Richiedi informazioni

Accetto l'informativa sulla privacy