Corso di Hata Yoga

Naturopata Paolo Contin

INFORMAZIONI GENERALI DEL CORSO

Lo Hatha Yoga si basa su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originate nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet, oggi molto praticato anche in occidente.
Lo Hatha Yoga influisce sia sulla vita psichica che fisica dell’individuo, insegna a conseguire un sicuro controllo della cosa più instabile e mobile che si possa immaginare, ossia la mente sempre irrequieta, sempre pronta a distrarsi e divagare. Quando pratichiamo la seduta con piacere, perderemo di vista gli alti e bassi, facendo esperienza della continuità, come fossimo un’onda dell’oceano che dal suo punto più basso trae la forza per risalire. Assaporato il piacere dell’onda, emerge la sensazione più profonda di essere acqua e, dimenticando la dualità di alto-basso, contrazione-rilassamento, noi siamo infine fluidità.
In questo modo comprendiamo all’improvviso che noi siamo ciò che cerchiamo, la via ha raggiunto la semplicità: nella seduta si sgretolano tutti i sogni spirituali e le proiezioni. Cessano finalmente di attenderci qualunque cosa dalla pratica: ci resta solamente la vita così com’è.

SERATA DI PROVA GRATUITA

Posted in: